fbpx
Vacanze alternative in Italia: come organizzarsi
Consigli

Vacanze alternative in Italia: come organizzarsi

Fare vacanze alternative in Italia è possibile ed è alla portata di tutti

Coloro che si definiscono veri viaggiatori non amano andare nei villaggi o negli hotel super attrezzati. Certo, a una vacanza di questo tipo non si dice mai di no, ma chi ama viaggiare vuole vivere un’esperienza nuova, conoscere realtà e culture diverse, immergersi nella quotidianità di un paese lontano. Non sono solo i giovani che, zaino in spalla, si avventurano lontano da casa spinti da una grande passione e dal desiderio di vedere il mondo. Sempre più persone scelgono quelle che potremmo definire vacanze alternative in Italia e non solo, per tuffarsi qualche giorno in un contesto nuovo.

Come fare vacanze alternative in Italia con il turismo condiviso

Pensi di non avere abbastanza denaro per viaggiare? Sbagliato! Se ogni mese riesci a mettere da parte qualche soldo potrai concederti qualche bella vacanza. Ti basta rinunciare a poco, magari ad un paio di pacchetti di sigarette al mese oppure a una cena fuori. Basta così poco? Esatto! Puoi fare delle vacanze alternative in Italia e vivere esperienze nuove spendendo pochi euro a notte. Grazie al turismo condiviso oggi puoi entrare in contatto con persone pronte a ospitarti e a trascinarti nella loro vita: è il modo migliore per capire cosa significa vivere in una realtà diversa dalla tua e fare un’esperienza ricca di fascino.

donne su altopiano in vacanza

Potresti ad esempio passare un fine settimana a cogliere le olive con una famiglia di agricoltori, oppure potresti passare una giornata a fare surf in un posto nuovo, o potresti fare yoga in riva al mare. Se vuoi fare delle vacanze alternative in Italia, sappi che ci sono tantissime persone, host, che sono disposte ad aprirti le porte della loro casa e della loro vita.

Vacanze alternative in Italia con Joinbed

Joinbed è il portale del turismo condiviso dove puoi incontrare gli host pronti a farti vivere un’esperienza nuova. Pianificare il tuo prossimo viaggio è facilissimo: decidi dove vuoi andare, scegli cosa ti piacerebbe fare o cosa vorresti imparare e cerca un posto letto, una stanza o un appartamento in base al tuo budget.

Consulta le proposte degli host di Joinbed e contattali per decidere quando puoi partire. Il sito è sempre aggiornato con tante nuove proposte, non ci sono limiti alle bellezze e alle esperienze che la puoi vivere nella nostra bella Italia!

Iscriviti alla nostra newsletter


Nome:                 
Cognome:           
Email:                  
Data di nascita: