Turismo esperienziale, il Ticket Salva-Vacanza è la novità firmata JoinBed per l’estate 2020
Advices

Turismo esperienziale, il Ticket Salva-Vacanza è la novità firmata JoinBed per l’estate 2020

La start-up italiana di turismo esperienziale lancia una novità per l’estate 2020: si tratta del Ticket Salva-Vacanza, per prenotare un pacchetto comprensivo di esperienza e pernottamento da usare nell’arco di 12 mesi. Una proposta riservata ai membri del Club JoinBed, la community dei viaggiatori più fedeli, ai quali sono dedicate proposte esclusive, promozioni e un’interazione diretta sui social network.

2 luglio 2020 – Nell’estate della ripartenza, dopo le dure settimane primaverili condizionate dall’emergenza coronavirus, JoinBed lancia un’importante novità.

A partire dall’1 luglio 2020 attivo il “Ticket JoinBed Salva-Vacanza”, che include una prenotazione “aperta”, valida per 12 mesi nelle strutture aderenti all’iniziativa, ideata per soddisfare le esigenze di chi non ha ancora potuto scegliere con certezza le date del proprio viaggio.

Come beneficiare del Ticket

Per beneficiare del “Ticket” è necessario far parte del “Club JoinBed”, la community pensata per i viaggiatori più fedeli alle esperienze proposte dalla start-up, ai quali sono riservate opportunità ad hoc.

Nel dettaglio, con il Ticket JoinBed Salva-Vacanza, dall’1 luglio 2020 la start-up propone un pacchetto comprensivo di 2 notti, 2 cene ed esperienza al prezzo speciale di 140 euro (a persona), riservata ai soli iscritti al Club JoinBed. Il medesimo pacchetto per un break estivo, dunque, garantisce un risparmio immediato rispetto al prezzo altrimenti praticato, pari a 200 euro. Per conoscere le strutture aderenti al network il portale ufficiale è JoinBed.com.

Per beneficiare di questa proposta è necessario far parte del nuovo Club JoinBed, pensato come una community che riunisce i viaggiatori alla ricerca di esperienze caratterizzate da un’attività da svolgere in compagnia con l’host, con l’obiettivo di condividere la passione per un territorio o un hobby – che sia un’attività sportiva, come la passione per la bicicletta da vivere scoprendo itinerari immersi nel verde, oppure per la buona cucina e le ricette regionali.

Come entrare nel Club?

Tramite una sottoscrizione annuale di 10 euro (in luogo dei 25 euro precedentemente richiesti per poter accedere ai servizi di prenotazione proposti dalla start-up), che si effettua con la registrazione on-line sul sito Joinbedshop.com. Bastano pochi passaggi per effettuare l’iscrizione, creando il proprio account personale, con la sottoscrizione valida per 365 giorni.

In questo modo i viaggiatori hanno accesso a proposte esclusive, promozioni particolari, contenuti speciali in merito alle località dove trascorreranno il viaggio (quali eventi pubblici, fiere e feste locali, informazioni utili a pianificare il viaggio) veicolati tramite newsletter e il gruppo privato “Il Club di JoinBed” sul social network Facebook.

Prossimi passi

Nelle intenzioni della start-up, inoltre, il Club JoinBed diverrà il raccordo per organizzare dei ritrovi in alcune delle città e delle strutture aderenti al network, da organizzare in idonei spazi all’aperto – nel rispetto delle normative vigenti per garantire il distanziamento sociale – nei quali i Joiners e gli host delle varie case potranno condividere, di persona, la loro passione per il viaggio in Italia.

“Abbiamo pensato di creare il Ticket Salva-Vacanza, che si può richiedere facendo parte del Club JoinBed, riflettendo su un aspetto importante dell’estate 2020. Quest’anno, infatti, per tanti viaggiatori potrebbe essere necessaria una certa flessibilità nella scelta del periodo in cui trascorrere una breve vacanza in Italia – spiega Marco Messina, fondatore e owner di JoinBed –. Da questa valutazione, pensando per esempio a chi non ha ancora potuto stabilire le date di partenza della vacanza, abbiamo scelto di lanciare il Ticket Salva-Vacanza, da usare entro 12 mesi dall’acquisto. Con un prezzo davvero molto conveniente”.

Riepilogando

Dunque il Ticket JoinBed Salva-Vacanza, pensato per chi effettua la registrazione al Club JoinBed, si potrà utilizzare per 12 mesi a partire dalla data d’acquisto. Lasciando ai viaggiatori la facoltà di scegliere in un secondo momento – previa disponibilità delle strutture ospitanti – quando chiudere la valigia e partire per un weekend o una breve vacanza in Italia.

Intanto per tutto il 2020 è confermata l’iniziativa FreeBed, già lanciata da JoinBed alla fine dello scorso anno. Si tratta di un innovativo format che sposta il focus del viaggio con la start-up italiana concentrandolo ancor più sul valore dell’esperienza. I viaggiatori, infatti, navigando sul sito Joinbed.com, possono scegliere l’esperienza prediletta (sportiva, culturale, gastronomica, …), un’attività quotidiana in linea con le proprie passioni da provare durante il soggiorno; il pernottamento è totalmente incluso nel pacchetto.

Con FreeBed quindi si potrà scegliere in modo ancora più diretto e agevole l’esperienza preferita, da vivere in una delle case aderenti al network JoinBed, sparse in tutta l’Italia. Qualche esempio? Dai un mini-tour storici- archeologici in città d’arte, a un rilassante break in strutture immerse in paesaggi naturali, lontani dalle città, con l’opportunità di scoprire il territorio progettando un trekking fotografico, oppure di rilassarsi con lezioni di yoga e meditazione tenute da personale qualificato.

Oppure
Questo indirizzo email non è ancora attivo: devi confermare l'account dall'email che ti abbiamo inviato durante la registrazione
Oppure

Hai già un account?

Controlla la tua email

A link to reset the password has been sent to

Reimposta la tua password

Grazie

La tua password è stata resettata correttamente