Toscana, la terra dell’arte e i tesori da scoprire
Destinazioni

Toscana, la terra dell’arte e i tesori da scoprire

Dalla culla del Rinascimento, Firenze, alle dolci colline dell’entroterra, la Toscana è un caleidoscopio di colori, tradizioni e segreti da scoprire con le proposte 2020 di JoinBed

Tra le vie e le piazze del centro storico di Firenze le “tre corone” della letteratura italiana, Dante, Petrarca e Boccaccio, hanno messo le basi della lingua italiana, scrivendo parole in rima ancora oggi studiate sui banchi di scuola. Sulle dolci colline dell’entroterra, come sul litorale tirrenico, milioni di viaggiatori stranieri hanno scoperto luoghi incantevoli, dove è bello tornare ogni estate.

La Toscana con le sue sfumature di colore rappresenta al meglio la ricchezza italiana, che fa rima con storia e cultura, bei paesaggi e uno stile di vita votato all’incontro. Piani che si stratificano nei secoli, forgiano un’identità, e ancora oggi caratterizzano l’anima della regione tesa tra Appennini e Mar Tirreno.

 

Dalla cultura alla natura, tanta varietà e un invito al “fare” per arricchire se stessi. Ecco perché JoinBed moltiplica la proposta sul territorio toscano offrendo ai viaggiatori più curiosi esperienze multicolore. Autentiche opportunità di scoperta, di luoghi, di persone e di tradizioni.

 

Il pensiero e la scrittura, atti essenziali del racconto, sono l’anima della Casa della scrittura creativa, che sorge sui rilievi di Montecarelli (Fi), frazione di Barberino del Mugello. Nel silenzio della natura l’host, Valentina, accoglie i viaggiatori offrendo ciò che, da sempre, la appassiona. La forza della parola scritta, e le tecniche della scrittura narrativa che danno forma a personaggi e storie dove la creatività non si pone limiti.

La ricerca di un’armonia interiore che passi da ritmi di vita a misura d’uomo, dal contatto diretto con la natura, dall’esigenza di mettere le mani nella terra ed estrarne i frutti, è invece al centro del Podere dell’autoproduzione di Barga (Lu), piccolo borgo nella Valle del Serchio. Qui Nicola, ex deejay di professione che ha scelto di cambiare radicalmente vita, e Monica introducono gli ospiti nella loro quotidianità. Perché prendersi cura delle vigne, coltivare l’orto, produrre il sapone in casa e creare una rete sociale tra piccoli artigiani e produttori del territorio può donare gioia.

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove destinazioni!

cognome: 

nome:         

email:         

 

Oppure
Questo indirizzo email non è ancora attivo: devi confermare l'account dall'email che ti abbiamo inviato durante la registrazione
Oppure

Hai già un account?

Controlla la tua email

A link to reset the password has been sent to

Reimposta la tua password

Grazie

La tua password è stata resettata correttamente