Dalla carta ai social, come la meraviglia di un viaggio in Italia si evolve nel tempo
Destinazioni

Dalla carta ai social, come la meraviglia di un viaggio in Italia si evolve nel tempo

Nel 2020 l’offerta di JoinBed si arricchisce di nuove opportunità, tenendo al centro la passione per il viaggio in Italia. Che nell’Ottocento era un “obbligo” per tutti i giovani esploratori…

Montagne e isole. Città da sempre crocevia di popoli, e piccoli borghi dove il tempo sembra esserci fermato. Una sottile “striscia” di terra protesa nel Mediterraneo che custodisce ben 55 siti eletti Patrimonio dell’Umanità Unesco, un record condiviso con la Cina.

Un concentrato di storia e tradizioni che nei secoli ha creato l’unicità dell’Italia, dove nel 2018 ben 428,8 milioni di turisti (ultimi dati Istat disponibili) hanno scelto di trascorrere una vacanza.

L’eco del Bel Paese (dal nome di una famoso volume scritto nel 1876 dall’abate Antonio Stoppani, e diventato sinonimo di Italia) travalica le Alpi, si espande nel globo, ieri come oggi. 

Terra amata da viaggiatori.

Tanto da chi cerca tesori d’arte e cultura quanto da chi ama paesaggi e natura.

Per molti scrittori del passato il nostro Paese era l’immancabile punto d’arrivo del Grand Tour formativo che sanciva il passaggio dalla giovinezza all’età adulta. Il francese Stendhal, per esempio, scrisse di “non aver mai visto stelle così brillanti” parlando del cielo della Lombardia durante un viaggio in carrozza partito da Milano nel 1818.

Se ieri poeti e scrittori raccontavano il loro amore per l’Italia sulle pagine di un libro, oggi sono i post, le fotografie e le “storie” sui social network a diffondere nel mondo l’amore dei viaggiatori stranieri per il Bel Paese.

 Proprio le potenzialità dell’Italia hanno spinto JoinBed a dedicarsi a una proposta unica sul territorio nazionale, che nel corso del 2020 diventerà ancora più ricca e variegata.

 

Un’anticipazione?

Alla Masseria Yoga di Ostuni, da sempre una delle case più gettonate del network, e alla Casa dell’olio a Castelnuovo di Farfa (Rieti), una delle offerte più apprezzate negli scorsi mesi, si uniranno molte nuove idee.

Dalla Sicilia al Veneto, dal Lazio alla Toscana, tutte le regioni della penisola ospiteranno almeno una casa firmata JoinBed, con offerte legate a sport, buona cucina, artigianato, arte, cultura…

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove destinazioni!

cognome: 

nome:         

email:         

 

Oppure
Questo indirizzo email non è ancora attivo: devi confermare l'account dall'email che ti abbiamo inviato durante la registrazione
Oppure

Hai già un account?

Controlla la tua email

A link to reset the password has been sent to

Reimposta la tua password

Grazie

La tua password è stata resettata correttamente